Ricambi aftermarket per auto, veicoli commerciali, macchine agricole

STABILIZZATORI POSTERIORI

Lo stabilizzatore posteriore è un componente che fa parte delle sospensioni e il buon funzionamento contribuisce a garantire la stabilità e l’assetto dell’autovettura, mantenendo l’auto in corretto assetto sia in percorsi rettilinei che in curva.

L’elastocinematica caratterizza il comportamento di una sospensione ed è fondamentale che la rigidezza del sistema sia concentrata negli elementi elastici, quali lo stabilizzatore posteriore.
Lo stabilizzatore, è un piccolo componente, ma di vitale importanza nel sistema delle sospensioni e sterzo per l’assetto della parte posteriore del veicolo.
Il suo corretto utilizzo e la sua sostituzione, quando si rende necessaria, può garantire migliore controllo dell’autoveicolo e creare un’ottima combinazione per una guida confortevole ma anche dinamica.

Ricordiamo che le sospensioni e lo sterzo non possono essere considerati sistemi separati, infatti durante il moto di scuotimento della ruota, il braccetto dello sterzo anteriore, così come lo stabilizzatore posteriore, seguono una traiettoria imposta, il che comporta variazioni dell’angolo di sterzo (convergenza), fattore che influenza notevolmente il comportamento del veicolo.

La sua fondamentale funzione, all’interno del gruppo ruota, ha portato OMG a concentrare le attività di laboratorio e studio nella verifica su questo elemento.

Ogni componente dello stabilizzatore posteriore è testato anche grazie all’utilizzo di macchine Zeiss per rilievi tridimensionali di particolari di medie ed anche di ridotte dimensioni.

Vantiamo una organizzazione tecnica di eccellenza e ci siamo dati come target principale l’ottenimento di un prodotto dalle caratteristiche equivalenti all’originale e con la stessa funzionalità e stessi campi di applicazione.

Lavoriamo e sviluppiamo i nostri prodotti con clienti esigenti che ci richiedono un prodotto che impieghi gli stessi materiali ad alto resistenziale esattamente come l’originale.

Più di 1500 articoli e più di 100 nuovi codici ogni anno.

PARTS FINDER

Aftermarket affidabile
dal 1949

RICERCA PER MARCA - MODELLO

RICERCA PER CODICE

SCARICA IL CATALOGO COMPLETO